Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
+39 3756565477
info@wildsoul.it
La Penisola araba, una grande distesa di terra, che è sempre risultata un po’ misteriosa per gli occidentali.
Sulle sponde del Golfo Persico, si trova un sultanato, molto diverso dagli emirati con cui è confinante, e un altro mondo rispetto all’Arabia Saudita, con cui ha il maggior confine.
Una vera perla nel golfo persico!
Durante questo viaggio scopriremo la capitale, Muscat, con la sua enorme ed elegantissima moschea, ci faremo colpire dalla gentilezza del popolo omanita, sempre pronto a dare una mano a chi, specialmente se straniero, si trova in difficoltà.
Passeremo per Nizwa, una cittadina fortificata, che sembra uscito dalle mille e una notte, solcheremo il Gran Canyon d’Arabia, un posto incredibile, tanto quanto il suo celebre fratello americano.
Vivremo una notte nel deserto, ammirando la nostra galassia nel buio più totale, potremo osservare da vicino le tartarughe marine che depongono le uova, o i piccoli di tartaruga che cercano di raggiungere il mare, insomma, questo viaggio ha tutte le caratteristiche per essere una splendida avventura, non trovate?
E non dimentichiamoci che solcheremo alcune piste del deserto con i nostri 4X4!
E’ richiesta la disponibilità alla guida, chi si offre come pilota? Niente paura, davanti a noi avremo un’auto leader, con un driver locale esperto.
Muscat
Eccoci in Oman! All’arrivo, dopo aver sbrigato le pratiche relative al visto, verrete accompagnati in hotel, dove il vostro coordinatore vi attende, smistamento nelle camere.
I voli aerei non sono inclusi, così potete partire dall’aeroporto più comodo, e prendere il volo migliore per voi, con o senza scali.
Il sole tramonta dietro la Moschea Grande, Che facciamo, ce lo perdiamo?
Di buon’ora abbandoniamo la capitale, e ci dirigiamo, con le nostre 4X4, verso Nakhal, una bellissima cittadina fortificata.
Proseguiremo per Rustaq, dove si trova uno dei più bei forti e castelli della zona.
Sulla strada troveremo Wadi, oasi, deserto roccioso o sabbioso.
Proseguiremo infine per Jabal Shams, dove pernotteremo.
Dopo colazione ci attende un trekking di circa 4 km (dislivello: 200m) nel meraviglioso Grand canyon d’Arabia, che, con la sua profondità di 3000 m, non ha nulla da invidiare al più famoso fratello americano.
Visiteremo poi al pomeriggio il villaggio Al Hamra, di 400 anni fa, rimasto a lungo abbandonato, e ora recuperato, e Misfah, caratteristico villaggio di montagna.
Ritorno in serata a Jabal Shams dove ceneremo e pernotteremo.
Oggi ripartenza in direzione Nizwa! Per arrivarci percorreremo 30 km di piste nel deserto, avete mai provato a guidare sulla sabbia?
Ci fermeremo al castello di Jabreen, che visiteremo, e poi giungeremo al pomeriggio a Nizwa, dove ci attende un tour della cittadina.
Qui avremo la possibilità di acquistare i primi souvenir nel suk, il tradizionale mercato del mondo arabo; Enjoy!
Oggi (sembrerà incredibile) sveglia di buon’ora, perchè ci aspetta una cittadina che sembra il set di Aladdin! Se oggi è venerdi, possiamo assistere al tradizionale mercato dei cammelli, se invece non dovesse essere venerdì, potremo visitare il Bahla Fort.
Al pomeriggio rotta verso il Wadi Bani Khalid, uno dei più famosi dell’Oman, dove potremo fare un bagno rinfrescante nelle sue acque smeraldo.
Nel deserto, potremo scegliere tra un giro in quad, una cavalcata sul cammello, o il sandboarding sulle dune alte fino a 200m! I più temerari possono fare anche tutte e 3!
Questa notte resteremo nel deserto, e ci farà visita, in tutto il suo splendore, la nostra Via Lattea!
Abbandoniamo le dune del deserto, per far rotta verso Sur, nel golfo persico, dove questa notte, insieme al personale del parco, osserveremo le tartarughe marine che depongono le uova o i piccoli che cercano di raggiungere il mare. Sarà molto emozionante!
N.B. Le tartarughe è molto più facile avvistarle da aprile a settembre.
Giornata dedicata alla natura e al relax, dopo tutte queste emozioni ci vuole!
Raggiungeremo alcuni wadi, laghetti con l’acqua cristallina in cui sarà impossibile non fare il bagno!
Il Wadi Shab è uno degli highlights dell’Oman: il suo stretto canyon ospita alcune piscine naturali con l’acqua cristallina!
Qui vicino c’è anche una cascata nascosta, andiamo a cercarla!
Oggi giornata nel deserto, tra wadi, e oasi. Il più famoso è il Bimah Sinkhole, una cavità originata dallo scioglimento del calcare, riempita dalle fresche acque di una cascata, che si mescolano con quelle del vicino mare. Questo le conferisce un colore turchese stupendo!
In questa piscina naturale dei pesciolini vi faranno la pedicure, mordicchiandovi le dita dei piedi (tranquilli, non vi mangiano, sono interessati solo alla pellicina).
Prima di arrivare a Muscat ci fermeremo in spiaggia per fare un bagno, e al Wadi Arbayeen.
Oggi visiteremo la capitale, con la guida locale: in particolare vedremo la grande moschea del sultano Qaboos (al mattino), il centro della città, il porto di Mutrah.
La moschea è enorme, c’è spazio per 15000 fedeli! C’è anche un pezzo di Italia qui: le colonne sono fatte di marmo di Carrara.
Spenderemo infine le ultime ore prima del pranzo, nel suq, dove sarà possibile acquistare qualche ricordo di questa meraviglioso viaggio!
Al pomeriggio sarà possibile rilassarci sulla spiaggia, o potremo fare un giro in barca nel golfo, per fare snorkeling, rilassarci cullati dal mare, o, con un po’ di fortuna, avvistare qualche delfino, e chissà, magari nuotare con loro!
E’ arrivato il momento brutto brutto, la fine di questa splendida avventura, insieme ai nuovi amici!
Siamo sicuri che sarà un arrivederci!
Verremo riaccompagnati in aeroporto, dove ci attende il volo per l’Italia.
Fine dei servizi.
N.B: Questo itinerario potrà subire modifiche per motivi legati al clima o per cause di forza maggiore non dipendenti dalla volontà di Wild Soul o di Itinarrando.