Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
+39 3756565477
info@wildsoul.it
Il Marocco: una terra poco visitata fino a pochi anni fa, oggi meta di un gran numero di turisti, che si recano nelle città più importanti.
Ma c’è ancora una parte che è rimasta isolata, si tratta dei villaggi berberi, raggiungibili ancora oggi solo tramite alcune piste nel deserto, le montagne dell’Atlante, la catena montuosa principale del Nordafrica.
Qui le popolazioni hanno mantenuto le loro antiche tradizioni, i costumi e la cucina tradizionale beduina.
Questo è un viaggio nel Marocco più autentico, mai piegato dalla dominazione iberica prima, e francese poi.
Partiremo da Marrakech, e ci dirigeremo alla Kasbah di Ait Ben Addou, la stupenda cittadella fortificata scelta per girare film come Il gladiatore, Le crociate, e la serie Games of thrones.
Sarà un’esperienza magnifica, ammireremo panorami raggiunti da pochi, mangeremo cibi davvero tradizionali, e con l’aiuto della nostra guida, potremo incontrare le popolazioni locali.
Marrakech
Il volo non è compreso, potrete così decidere l’aeroporto e il volo più comodo, per voi.
Arrivo all’aeroporto per le 18, incontro con il driver che ci accompagnerà durante il viaggio, trasferimento nel nostro Riad a Marrakech, assegnazione delle camere e cena. Che l’avventura abbia inizio!
Oggi inizia il grande tour in 4X4! Attraverseremo l’alto Atlante al valico di Tizi n’Tichka, per raggiungere l’antico Ksar di Ait Ben Haddou, passando tra antiche miniere di sale e profondi canyon!
Dopo pranzo visita guidata alla Kasbah, che è apparsa in moltissimi film, tra cui il Gladiatore, o Games of thrones.
Al pomeriggio ci sarà possibilità di un’escursione in quad nel deserto! (attività facoltativa).
Al mattino breve escursione all’oasi di Skoura e nella Valle delle Rose, tra splendidi panorami e case che si mimetizzano tra le rocce!
Dopo pranzo ci sposteremo alla scoperta dei villaggi berberi e delle antiche fortezze nascosti da stretti canyons, a piedi o in 4X4! Non ci perderemo il tramonto, che in questo luogo è davvero magico!
Oggi giornata di attività all’aria aperta: brevi trekking alla scoperta della natura e della vita delle popolazioni nomadi delle montagne, e visita del canyon che il fiume Todra ha scavato per 40 km!
In questa giornata percorreremo la strada che dal Todra conduce nel medio atlante, attraverso villaggi berberi, oasi e i 2 laghi vulcanici Isli e Tislit (lo sposo e la sposa).
Arrivati a Imilchil faremo un tipico pranzo berbero, e al pomeriggio continueremo con l’esplorazione della valle.
Attraverso una pista in off-road raggiungeremo questo affascinante luogo senza tempo, che è tuttora isolata dal resto del paese, e ha mantenuto intatte le proprie tradizioni e la propria cultura.
Possibilità di effettuare diverse escursioni a piedi, per vedere luoghi stupendi, durante il tragitto.
Al mattino ci dirigeremo verso il lago Bin el Oidane, dove arriveremo in tempo per il pranzo.
Il pomeriggio sarà dedicato al relax, ma è possibile fare diverse attività facoltative: trekking, Kayak, giro in barca nel lago!
E’ l’ultimo giorno qui in Marocco, e, come gli altri, sarà un giorno speciale! Le possibilità sono molte: relax, canyoing o rafting alle cascate (attività facoltative).
Al pomeriggio rientro a Marrakech, e visita del suk, il mercatino tradizionale, dove potremo acquistare dei souvenir.
Il tempo dei saluti è giunto, ma non è un addio, è un arrivederci Marocco e arrivederci Wild Soul!
Verremo riaccompagnati in aeroporto, dove ci attende il volo per l’Italia.
Fine dei servizi
N.B: Questo itinerario potrà subire modifiche per motivi legati al clima o per cause di forza maggiore non dipendenti dalla volontà di Wild Soul o di Itinarrando.