Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
+39 3756565477
info@wildsoul.it
Geyser, cascate, ghiacciai, iceberg, vulcani e natura incontaminata.
L’Islanda è questo e altro, una terra che non finisce mai di stupire il viaggiatore.
Partiremo da Reykjavik, ed esploreremo la zona sud dell’isola, passando per Thingvellir, la spiaggia nera e altre meraviglie naturali! Tutte le notti andremo a caccia dell’aurora boreale, che non si sa quando vorrà farsi vedere, ma quando lo farà sarà uno spettacolo incredibile!!
Torneremo poi indietro e ci fermeremo alle cascate più belle: Skogafoss, Seljalandsfoss, la cascata nascosta, e altre cascate più piccole! l’aurora con Skogafoss sullo sfondo è da copertina!
Ultima tappa prima del rientro nella capitale è la penisola di Snaefellsness, dove c’è il vulcano spento di Viaggio al centro della terra. anche qui cercheremo l’aurora, uno spettacolo incredibile tra questi panorami!
Rientro nella capitale e relax alla Blue lagoon, piscina termale con sauna, molto amata dagli islandesi!
E’ richiesta la disponibilità alla guida. Le strade che percorreremo sono tutte asfaltate.
Consigliato lo zaino da viaggio, e non il trolley, trascinare un trolley nella neve può essere piuttosto faticoso.
Se si fa scalo a Londra è necessario il passaporto, se si prende il volo diretto basta la carta d’identità valida per l’espatrio, ma il passaporto è meglio.
Questo viaggio inizia e finisce a Reykjavik. Comunicherete al vostro coordinatore l’orario del vostro volo, e stabilirete un orario di ritrovo. Il coordinatore cercherà di essere già sul posto al vostro arrivo.
Attenzione: per questo viaggio non è disponibile l’opzione stanza singola
Il volo non è compreso, potrete così scegliere da dove partire e il volo più comodo per voi.
Arrivo a Reykjavik, ritiro delle auto, arrivo in hotel e smistamento nelle stanze.
Dopo cena ci allontaneremo dalla città e proveremo a cercare la prima aurora boreale!
Sarà un viaggio spettacolare!
Partenza al mattino presto in direzione Thingvellir, unico luogo al mondo dove si può camminare sulla dorsale oceanica (qui le placche tettoniche americana ed europea si separano)!
Proseguiremo poi per il Golden circle, dove vedremo il geyser, e la cascata di Gullfoss. Pernotto nei pressi di Reynisfjara.
Anche questa sera vediamo se l’aurora verrà a visitarci!
Oggi giungeremo ai ghiacciai islandesi: Fjallasarlon e Jokulsarlon. Qui il ghiaccio si frammenta in iceberg che navigano nella laguna!
In seguito ci spingeremo fino alla spiaggia dei diamanti (scoprirete lì perchè si chiama così)
Dopo pranzo visiteremo le incredibili grotte di ghiaccio (attività facoltativa)
Oggi, ripercorrendo la strada dell’andata, ci fermeremo alle cascate di Svartifoss, Skogafoss e Seljalandsfoss, e la cascata nascosta.
Dopo cena ritorneremo a Skogafoss per vedere l’aurora. A Skogafoss ci sarà la possibilità di fare un tour in quad (attività facoltativa)
Nel 1973, un aereo americano fu costretto ad un atterraggio di emergenza su una spiaggia islandese. da allora è rimasto li, visitabile, in attesa che il tempo lo distrugga un pezzo alla volta. Possiamo visitarlo questa mattina, e poi ci trasferiremo alla penisola di Snaefellsnes, dove vedremo una cascata e il famoso vulcano di Jules Verne.
Dopo cena caccia all’aurora con Kirkjufell sullo sfondo. sarà una foto incredibile!
Oggi visiteremo Hvalfjordur e Borgarfjordur, nella penisola di Snaefellnes, e durante la strada ci fermeremo a fare tante altre splendide foto!
Proveremo alla sera a cercare l’aurora!
Al mattino ci trasferiremo a Reykjavik, il pomeriggio relax nelle calde acque del Blue Lagoon… magari pioverà, o nevicherà, e noi saremo interamente immersi nell’acqua bollente… sarà una sensazione indescrivibile!
Oggi visita della capitale, dove compreremo qualche souvenir da portare a casa, non vorrete lasciare fuori dalla porta del frigo questo viaggio?
Visiteremo la chiesa e faremo qualche foto di gruppo. Avremo anche la possibilità di vedere il vulcano Fagradasfjall, che, anche se ha smesso di eruttare, mantiene delle fumarole attive. Magari stasera avremo fortuna e vedremo l’ultima aurora!
E’ tempo di saluti, baci, abbracci e la promessa di rivederci presto! Alla prossima!
Fine dei servizi.
N.B: Questo itinerario potrà subire modifiche per motivi legati al clima o per cause di forza maggiore non dipendenti dalla volontà di Wild Soul o di Itinarrando.
L’aurora boreale è un fenomeno naturale imprevedibile, non può esserne garantita la visione