Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
+39 3756565477
info@wildsoul.it
Questo è uno di quei viaggi imperdibili, nel nord del mondo, dove il clima estremo condiziona la vita di tutti: persone, animali, piante.
La Groenlandia è la terra dell’orso bianco e degli enormi iceberg, che dai ghiacciai si staccano e navigano, nell’oceano artico e nell’atlantico.
Le prime notizie dell’esistenza di una terra da queste parti arrivano dai vichinghi, che sono stati i primi a cercare il famoso passaggio a nord-ovest. Ora la popolazione principale è costituita dagli inuit, che noi chiamiamo eschimesi, che popolano la fascia polare del mondo.
Il nostro viaggio si svolgerà interamente partendo da Ilulissat, nella parte ovest di questa enorme isola, dove le correnti, nei mesi estivi, portano la pioggia solo 5 volte al mese, un vero record per il nord del mondo!
Percorreremo tutti i 4 percorsi di trekking che dalla cittadina portano a visitare la natura più bella e incontaminata del grande nord, navigheremo nella Disko bay e nel grande fiordo, vedremo un tramonto che sogneremo per tutta la vita, e faremo un giro in kayak in mezzo agli iceberg!
I voli non sono inclusi, in questo modo potrete decidere da quale aeroporto partire, a che ora, quanti scali fare e se fermarti nel paese più giorni, prima o dopo il viaggio.
All’arrivo ci sarà il trasferimento in hotel, l’incontro con il coordinatore e lo smistamento nelle camere.
Se arriverete al mattino, si potrà fare un primo trekking scegliendo tra 3 stupefacenti percorsi, di circa 2km ciascuno, e fare subito delle bellissime foto!
Dopo cena potremmo approfittare delle lunghissime giornate nordiche per iniziare ad esplorare i dintorni dell’hotel, in particolare il fiordo di ghiaccio, che è proprio attaccato alla cittadina!
Oggi inizieremo il tour della cittadina capitale della Groenlandia, con una guida locale, che ci spiegherà com’è vivere in una terra così estrema, e ci farà un’introduzione di quello che ci aspetta nei giorni successivi! Durante questo tour scopriremo anche il paesaggio circostante mozzafiato!
Visto che le giornate sono molto lunghe, nella zona sono presenti diversi trekking, ne scegliamo uno tutti insieme e si parte! (attività facoltativa)
Dopo colazione ci aspetta un trekking di circa 3 ore nella valle di Sermermiut (10km – dislivello 100m), patrimonio dell’umanità! Visiteremo un antichissimo insediamento, di circa 4500 anni, e arriveremo in una laguna dove troveremo degli iceberg giganti, un’esperienza da togliere il fiato!
Oggi pomeriggio ci aspetta uno dei tramonti più belli della nostra vita, con la crociera nel fiordo!
Oggi dopo colazione navigheremo fino a raggiungere il ghiacciaio Equi, con i suoi 200 metri di altezza è uno dei più maestosi che si possano vedere sulla terra.
In estate è molto facile vedere dei grossi iceberg che si staccano dal ghiacciaio e vengono trasportati dalla corrente nell’oceano artico. Se avremo fortuna delfini, balene e altri animali del luogo verranno a farci compagnia!
Dopo colazione ci dirigeremo verso il noleggio dei kayak, oggi ci attende un’altra giornata superemozionante nella baia, un altro sito patrimonio UNESCO, con i suoi incredibili iceberg, e la fauna che popola queste terre.
Vedremo questa terra meravigliosa da un’altra prospettiva, sarà pazzesco!
Se vorremo, potremo svegliarci molto presto al mattino (qui il sole sorge alle 4), per fare l’ultimo trekking di 1-2 ore, rientreremo in hotel, dove faremo colazione, e due ore prima del volo verremo accompagnati in aeroporto, dove ci attende il rientro in Italia.
Arrivederci Groenlandia!
N.B: Questo itinerario potrà subire modifiche per motivi legati al clima o per cause di forza maggiore non dipendenti dalla volontà di Wild Soul o di Itinarrando.