Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
+39 3756565477
info@wildsoul.it
Sapete come definiscono la Giordania su Wikipedia? Un paese semi-arido.
A noi la prima cosa che viene in mente quando si parla di Giordania, è Petra, una città scavata nella roccia dall’antico popolo dei Nabatei, chiamata la città perduta, perchè fino al 1812 si era persa ogni traccia.
Poi c’è la parte dei deserti, talmente belli che alla loro aridità neanche penseremo! Il Mar Morto, uno dei posti più incredibili sulla terra, l’unico lago così salato, e così tanto sotto il livello del mare!
Anche le rovine romane, perfettamente conservate, e i castelli, che durante le crociate, hanno vissuto centinaia di battaglie epiche.
In questo nostro viaggio ci lasceremo affascinare da questo mix di cultura e avventura! Jerash, Amman, Petra, il Wadi Rum, luogo perfetto dove osservare la Via Lattea, il Wadi Mujib e il Mar Morto.
Assaggeremo i piatti locali e, quando visiteremo la città di Salta, una famiglia locale ci preparerà il pranzo! Sapete che la cucina mediorientale è buonissima?
Benvenuti in Giordania! Il volo non è compreso, potrete così scegliere da dove partire e il volo più comodo per voi.
Arrivo all’aeroporto di Amman per le 18, trasferimento al nostro hotel, giro per la città per cercare un ristorante dove assaggiare il cibo locale.
Che questa splendida avventura abbia inizio!
Partiremo al mattino per raggiungere Salt, una chicca esclusiva di Wild Soul, dove una famiglia locale ci preparerà il pranzo, dopo aver visitato la cittadina.
Al pomeriggio raggiungeremo Jerash, antica città romana, che visiteremo fino a sera. Rientro ad Amman per cena.
Partiamo di buon mattino alla volta del Mar Morto, dove faremo faremo le prove di galleggiamento e camminamento sulle acque, e faremo un trattamento di bellezza con il fango… Chissà che belli saremo!
Dopo pranzo visita del castello di Karak, il castello dei Crociati (visita di 1 ora), con la nostra guida (portate una felpa per l’interno).
Nel pomeriggio arriveremo a Dana, dove pernotteremo. A letto presto, che domani ci sono un po’ di ore di cammino!
Partenza al mattino presto con un trekking in un paesaggio lunare, fino a Feynan (5-7 ore).
Da qui proseguiremo in jeep fino a Piccola Petra, un sito nabateo che ricorda il tesoro.
Alla sera vedremo lo spettacolo del tesoro di Petra illuminato da centinaia di candele!
Al mattino presto partenza da Piccola Petra per il Back route trail, che ci porterà a Petra entrando dalla parte posteriore. Troveremo così il sito con pochissimi turisti! Visita al tesoro, che di giorno è stupendo, incredibile, completamente diverso.
Subito dopo pranzo partiremo alla volta del Wadi Rum, dove ci aspettano i nostri 4X4 che ci porteranno in una eccitante escursione nel deserto! Sarà possibile fare sandboard attaccandosi alla macchina!
Pernotto nel deserto, in una tipica tenda beduina, dove ceneremo con cibi cotti sotto la sabbia!
Sarà una notte magica: in assenza totale di luce, la nostra galassia si presenterà in tutto il suo splendore!
Partenza dopo colazione in direzione Wadi Mujib, dove faremo l’ultimo trekking del viaggio.
Lungo il percorso le guide ci daranno tutte le indicazioni per apprezzare questo splendido percorso!
Al pomeriggio raggiungeremo Amman.
Oggi giornata dedicata alla visita della splendida capitale giordana: la città vecchia, la Moschea blu, il teatro romano, e altri siti, tutto con la nostra guida.
Al pomeriggio ci sarà il tour dei graffiti: opere di veri artisti sono disseminate per le vie della città!
Purtroppo è l’ora dei saluti, baci e abbracci saranno il fulcro della giornata, ma non è un addio! Nuove amicizie e forse nuovi amori saranno nati, quindi arrivederci Giordania, e arrivederci Wild Soul!
Verremo riaccompagnati in aeroporto dove ci attende il volo per l’Italia.
Fine dei servizi.
N.B: Questo itinerario potrà subire modifiche per motivi legati al clima o per cause di forza maggiore non dipendenti dalla volontà di Wild Soul o di Itinarrando.