Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
+39 3756565477
info@wildsoul.it
Il Brasile è uno stato enorme, impossibile da visitare tutto in un solo viaggio, che al suo interno contiene popolazioni differenti per cultura, costumi, etnie, alcuni parlano perfino lingue diverse.
Comprende una grande zona di foresta Amazzonica, una zona centrale in cui si trova un altipiano molto esteso, una delle cascate più belle del mondo, che condivide con Argentina e Paraguay, una zona est che è un vero paradiso. Nella zona sud si trovano le più grandi megalopoli del mondo (San Paolo ha quasi la stessa popolazione dell’Italia)
Il nostro viaggio si concentrerà sul paradiso della zona orientale, che viene chiamata “la rotta delle emozioni”, con le sue spiagge bellissime, i due parchi nazionali, che visiteremo con le camionette 4×4 del parco, la foce del Rio Parnaiba, che al tramonto è un luogo incredibile, i Lencois Maranenses, un deserto sabbioso che viene inondato durante la stagione delle piogge, e nella stagione secca è uno spettacolo, con le sue lagune azzurre, smeraldo, blu intenso.
In un viaggio in Brasile poi non può mancare una visita alla sua città più famosa: Rio.
Qui passeremo gli ultimi 3 giorni di questo meraviglioso viaggio, visitando tutte le meraviglie che la città ha da offrire.
Fortaleza
Rio de Janeiro
Il volo non è incluso, potrete così partire all’ora più comoda per voi, dall’aeroporto più comodo e fare o non fare scali.
All’arrivo a Fortaleza verremo accompagnati in hotel con un trasporto privato, qui potremo rilassarci qualche ora dopo il viaggio aereo, oppure iniziare subito il tour con la nostra guida locale.
N.B: per poter fare il tour a Fortaleza devi prendere il volo il giorno prima.
Al pomeriggio beviamo una Caipirinha?
Dopo colazione partenza verso Jericoara, dove giungeremo in tarda mattinata. Dopo pranzo inizieremo ad esplorare il parco con le camionette 4×4 guidate dai ranger, vedremo alcune delle più belle lagune del parco. Ovviamente facciamo un tuffo!
Alla sera andremo alla pedra furada o sulle dune di Jeri, in cui vedremo uno dei tramonti più suggestivi del Brasile! Dopo cena ci possiamo godere la vita notturna brasileira, sorseggiando una bevanda fresca!
Dopo colazione visiteremo la parte del parco che ieri ci era sfuggita, con le dune buggy, o con le camionette del parco, fino alla laguna del paradiso con la sua sabbia fine e bianchissima, e il verde degli alberi da cocco tutti intorno, sembra proprio un paradiso caraibico!
Per cena assaggeremo i piatti prelibati del posto!
Con il nostro bus 4×4, partiremo da Jeri alla volta di Barra Grande; il percorso da seguire è per un bel tratto occupato dal mare durante l’alta marea, dovremo quindi attendere che si abbassi. Ci fermeremo poi in una spiaggi dove troveremo una zipline, vogliamo farla? (attività facoltativa).
Arriveremo al pomeriggio a Barra Grande, una paradiso con la sabbia bianchissima e meta di tantissimi kitesurfer… vogliamo provare? (attività facoltativa).
Ripartiamo da Barra grande e arriviamo al porto dove ci attende il nostro motoscafo che ci porterà lungo il Rio in mezzo alla foresta pluviale, fino alla foce, detta il delta delle Americhe; Questa è l’unica foce del fiume che si trova in mare aperto, e forma una gran quantità di isolette.
Qui faremo una gran quantità di fotografie, e, se saremo fortunati, vedremo il volo degli uccelli Guarà del fuoco, come si chiamano da queste parti (ibis rossi), uno spettacolo che solo la natura selvaggia può offrire!
Ripartenza poi per Atins dove arriveremo per cena.
Partiremo con i nostri mezzi 4×4 per arrivare alle lagune, dove ci fermeremo e faremo un bel bagno nelle acque azzurre!
Con un motoscafo faremo un giro tra i villaggi di pescatori sul fiume, e se saremo fortunati, ci saranno anche delle scimmie che si faranno fotografare! Arriviamo poi al faro, dove potremo scattare meravigliose foto ai piccoli Lencois.
Al pomeriggio gli addetti del parco ci porteranno con le camionette 4×4 tra le dune del parco, fino al punto in cui inizia il nostro trekking guidato di 30 minuti in mezzo alle lagune più importanti, dove se vorremo potremo farci un bagno rinfrescante!
Al mattino faremo il tour delle lagune più belle con le nostre affezionate camionette 4×4, e arrivati alla laguna grande potremo salire su una duna alta 30 m, e ammirare il panorama che questo strano deserto ci offre: dune di sabbia che si immergono in centinaia di lagune: Si chiamano Lencois (lenzuoli) perché sembrano proprio dei lenzuoli, lasciati in ammollo in una vaschetta!
Al pomeriggio, seguendo la strada panoramica, arriveremo a Barreirinhas.
Oggi la giornata è dedicate al trasferimento: Lasceremo Barreirinhas in modo da essere 2 ore prima del volo a Sao Louis, dove ci attende un aereo per Rio! Arriveremo a Rio alla sera, e, dopo aver lasciato i bagagli in hotel, faremo un giro per vedere la nightlife di Copacabana!
Al mattino andremo a visitare il centro storico della città, con i suoi edifici in stile coloniale, e ci rilasseremo all’ora di pranzo alla spiaggia di Ipanema!
Al pomeriggio ci attende uno dei luoghi più iconici di Rio: La montagna pan di zucchero!
Con la funivia saliremo sul monte da cui si ammira tutta la città di Rio, con le sue bellissime spiagge!
Il tramonto lo vedremo da qui, e sarà un’emozione indescrivibile, preparate le macchine fotografiche!
Dopo colazione andremo nell’altro punto più famoso di Rio: la montagna, dove si trova il famoso Cristo Redentore, che guarda tutta la città! Partiremo con il trenino passando attraverso la foresta pluviale cittadina, dove si trovano armadilli, scimmie, tucani e altri animali tipici di questo meraviglioso paese!
Per pranzo scenderemo e andremo a visitare un quartiere molto pittoresco, dove hanno vissuto tantissimi artisti! Foto di gruppo sulla scalinata ricoperta di Azuleios, le piastrelle in stile portoghese!
C’è un lembo di terra qui a Rio, dove si osserva un tramonto fantastico, non possiamo perdercelo!
Dopo cena possiamo fermarci in un locale a goderci l’ultima nightlife qui a Rio!
Si sa: più le cose sono belle e più in fretta finiscono, ma voi potrete vivere tante altre emozioni insieme a noi in altri viaggi!
Un abbraccio a tutti, e alla prossima!
Verremo accompagnati in aeroporto, dove ci attende il volo di rientro per l’Italia.