Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
+39 3756565477
info@wildsoul.it
Chi non s’avventura, non ha ventura! Questo dicono i marinai dai tempi delle grandi conquiste!
In questo viaggio è proibito il colore verde e avere con se delle banane (portano male in barca)!
Le Azzorre sono dette le Hawaii d’europa, e in questo viaggio avremo modo di scoprire perchè: rocce vulcaniche, vulcani da scalare, il verde intenso della vegetazione, mare e panorami mozzafiato!
La nostra avventura partirà dall’isola di Faial, con un primo trekking sulla terraferma, e poi… Issate le vele, si naviga nel triangolo delle Azzorre! Il triangolo è composto dall’isola di Faial, Pico e Sao Jorge, che visiteremo tutte!
Avremo la possibilità di essere tra i pochi che scaleranno il monte Pico, la cima più alta delle isole, da cui si ammira il panorama spettacolare di quasi tutte le Azzorre.
Faremo coastering buttandoci nel mare blu e canyoning in mezzo al verde della natura, ci avventureremo all’interno di uno dei vulcani (ora spento) che ha contribuito a creare queste isole meravigliose!
E dopo i trekking? beh si mangia! Qui il cibo tipico è il Cozido das Furnas, un bollito di carne e verdure cotto in buche sotto terra, dove c’è una sorgente di acqua bollente!
Dopo le fatiche che ci hanno fatto scoprire meraviglie che ci porteremo dentro per sempre, c’è il momento del relax in un parco termale a Sao Miguel.
E allora non resta che augurarci buon vento e mare calmo!
I voli non sono inclusi, così siete liberi di scegliere da quale aeroporto partire, e l’orario del volo che preferite.
Tutti i voli da e per le Azzorre fanno scalo a Lisbona, se volete fermarvi a visitare la capitale fatecelo sapere, saremo lieti di fornirvi i servizi che desiderate!
L’aeroporto è quello di Horta, isola di Faial, dove incontrerete il coordinatore, e verrete trasferiti in hotel.
La giornata inizia con il trekking guidato, dei 10 vulcani.
Il percorso si sviluppa lungo il percorso della Caldeira, inizia attraversando il tunnel da cui vedremo l’interno del cratere, e finisce nella parte nuova dell’isola, nata da un’eruzione del 1958, che ha aggiunto 2,4 kmq all’isola!
Qui il paesaggio è incredibile!
La giornata di oggi è libera, potremo scegliere se fare il trekking della Caldeira, molto meno impegnativo di quello di ieri (6,8 km circa 3 ore, senza dislivello), oppure cercare altre attività da fare su quest’isola, come un giro in mountain bike o in kayak (attività facoltative non incluse nella quota).
Alla sera prenderemo il traghetto che ci porterà a Sao Jorge.
Anche oggi sarà una giornata piena di emozioni! Ci attende la nostra escursione, che si chiama coastering.
Il coastering è molto simile al canyoning, ma la differenza è che ci si butta dalle scogliere nel mare, con una tuta e il caschetto, sotto la guida di una persona esperta che sa dove sono i punti privi di pericoli.
E allora chi si tuffa per primo?
Alla sera cerchiamo un ristorantino tipico in cui mangiare?
Salpiamo con il traghetto per Pico, al mattino presto, dove oggi ci attende una giornata altrettanto spettacolare!
Al pomeriggio, con la guida, entreremo all’interno della camera lavica del vulcano, attraverso il tunnel lavico, sarà un’esperienza incredibile!
Il resto della giornata potremo fare un giro in autonomia.
Oggi ci attende un trekking faticoso ma spettacolare: la scalata del monte Pico, si arriverà a 2000 metri!
Alla fine della scalata, che effettueremo con la guida, potremo fare delle foto uniche: da qui si vedono le isole di Faial, Sao Jorge, e nelle giornate limpide Graciosa e Terceira!
Attenzione: la salita è facoltativa, coloro che non se la sentono o hanno problemi di salute possono richiedere un’attività diversa.
Dopo la discesa ci verrà consegnato un certificato, che spetta a chi arriva in cima!
Al mattino cambiamo di nuovo isola: raggiungiamo Sao Miguel con un volo di meno di 1 ora.
Oggi pomeriggio raggiungeremo il punto panoramico di Sete Cidades con un trekking con guida, che ci porterà nei punti più belli del percorso per fare tutte le foto che vogliamo!
Oggi vedremo l’isola di Sao Miguel da una prospettiva nettamente diversa!
Raggiungiamo a piedi il porto, dove ci attende la nostra barca a vela con cui navigheremo intorno all’isola per 7 ore! Potremo fermarci quando vorremo per foto e bagni nell’oceano!
Durante la navigazione è prevista una degustazione di prodotti tipici delle Azzorre!
Al pomeriggio faremo un trekking di circa 2 ore, per raggiungere il faro più bello delle Azzorre, il Farol de Gonçalo, a picco sull’Atlantico.
Dopo una meritata doccia possiamo fare un giro nella capitale, vediamo com’è qui la nightlife!
Oggi faremo un tour a Lagoa do fogo e Furnas, dove passeremo anche nell’unica piantagione di tè europea, e poi visiteremo il parco terra nostra.
Ci rilasseremo alle terme, la cui acqua ha un colore particolare, per la forte presenza di ferro e zolfo.
Per pranzo mangeremo il Cozido das Furnas, piatto tipico di qui, composto di carne e verdure che vengono bollite sottoterra, dove si trova una sorgente di acqua bollente.
Questa stupenda avventura finisce qui, ma siamo sicuri che ci rivedremo molto presto!
Un paio d’ore prima verremo trasferiti in aeroporto, dove ci attende il volo per Lisbona e poi per l’Italia.
Alla prossima, marinai!
N.B: Questo itinerario potrà subire modifiche per motivi legati al clima o per cause di forza maggiore non dipendenti dalla volontà di Wild Soul o di Itinarrando.