Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
+39 3756565477
info@wildsoul.it
Questo è uno di quei viaggi imperdibili, da fare almeno una volta nella vita, nel grande nord, dove il clima estremo condiziona la vita di tutti: persone, animali, piante.
L’Alaska è la terra dei big five del nord: orso, caribù, lupo grigio, alce e la pecora doll, e degli enormi iceberg, che dai ghiacciai si staccano e navigano nei mari del nord.
Questo enorme stato ha una popolazione di circa 700.000 persone distribuite in 1,7 milioni di Km quadrati, la metà di queste si trova ad Anchorage; potete quindi ben immaginare quanta natura incontaminata ci sia!
Questo viaggio si svolgerà partendo da Anchorage, principale cittadina dello stato, verso sud, nella penisola del Kenai, poi verso nord, in quel paradiso naturale che è il Denali National Park, nato per preservare la natura e gli animali che lo popolano.
L’auto noleggiata vi permetterà di percorrere strade non asfaltate, quindi attraverso una strada sterrata, raggiungerete la parte est dello stato, tra foto incredibili e panorami mozzafiato che vi resteranno sempre nell’anima.
Sono comprese nella quota 2 crociere imperdibili dove potrete anche avvistare le balene!
Questo non è un viaggio di gruppo a data fissa, ma è prenotabile da un numero minimo di 4 persone, che procederà senza accompagnatore; qualora aveste un gruppo numeroso e voleste un coordinatore, fatecelo sapere con un preavviso di un mese almeno, il prezzo andrebbe ricalcolato con le spese di quest’ultimo. E’ possibile partire dal 15 giugno fino a fine agosto, in qualsiasi giorno.
Tutti gli hotel, le attività, il noleggio auto sono già stati prenotati; riceverete il programma completo con tutti gli indirizzi e gli orari delle attività e per il check-in e check-out in hotel, gli orari dei negozi e dei ristoranti, e tutte le informazioni per rendere questo viaggio facile e indimenticabile, a 15 giorni dalla partenza.
I voli non sono inclusi, in questo modo potrete decidere da quale aeroporto partire, a che ora, quanti scali fare e se fermarti nel paese più giorni, prima o dopo il viaggio.
All’arrivo ad Anchorage noleggerete l’auto in aeroporto, e vi trasferirete in hotel per il check-in.
Alla sera potrete iniziare con una breve visita della città; l’alcool qui è più caro che in altre zone del mondo, ma cucinano salmone e merluzzo come solo i nordici sanno fare!
Non dimenticate di passare al centro informazioni, dove vi daranno le informazioni di base su come comportarvi con gli animali, i punti di interesse lungo la strada che seguirete e tutte le informazioni che vorrete chiedere.
Vi dirigerete verso Seward, e lungo la strada vi fermerete sicuramente tante volte per scattare tantissime foto!
E’ possibile che già qui incontriate le prime alci!
Oggi vi aspetta una splendida crociera nel fiordo di kenai: la nave parte alle 11:30, suggeriamo di essere li almeno 30 minuti prima.
Se vi svegliate presto, a Kenai ci sono diversi percorsi di trekking, in mezzo alla splendida natura di queste parti, tenete sempre d’occhio l’orario però!
Nel fiordo vivono diversi animali: foche, balene, pulcinelle di mare e tanti altri animali che popolano le remote isole alaskane, e le foreste tutte intorno ala riva. La voce del capitano vi terrà compagnia durante tutto il viaggio, e vi spiegherà tutte le meraviglie che vedrete!
Oggi ritornerete verso Anchorage, e proseguirete verso la vibrante comunità di Talkeetna, la città del sindaco gatto!
Qui ci sono diversi percorsi percorribili con l’auto o a piedi, per visitare i dintorni della cittadina, immersa nella natura.
Oggi vi attende il Denali National Park: percorrerete in motoscafo 20 km lungo il fiume Susitna; durante l’escursione la guida vi parlerà della storia e della natura di questo luogo, in cui potrete vedere le aquile calve nidificare, e l’attività dei castori.
Al ritorno proseguirete sulla Denali Highway per arrivare al vostro alloggio vicino al parco nazionale, in mezzo a questa natura meravigliosa!
Oggi visiterete il parco a bordo di un autobus, la flora e la fauna cambieranno: se siete fortunati potrete vedere i grizzly, alci, il lupo grigio e altri animali camminare di fianco al vostro bus, come se nulla fosse.
L’autista vi spiegherà tutto quello che c’è da sapere sul parco e sugli animali che vedrete.
Durante le 62 miglia percorse vedrete panorami mozzafiato!
Oggi raggiungerete Paxson attraverso la Denali Highway, sterrata, in mezzo alla natura selvaggia!
Dopo un primo tratto di Denali Highway si prende la strada che passa per Fairbanks, attraverso la foresta e paesaggi meravigliosi, e il vostro viaggio sarà interrotto da tantissime soste per fare delle splendide foto!
Partirete al mattino presto in direzione Valdez, dove alle 10:30 vi attende la crociera nel Prince William Sound, dove ammirerete il ghiacciaio, e ne scoprirete la storia durante la navigazione.
Anche qui i paesaggi sono incredibili, con le montagne, i ghiacciai e la fauna tipica di questo magnifico posto!
Oggi vi attendono altri paesaggi incredibili: partirete in direzione Anchorage, passando per Glennallen e costeggiando il fiume Mathanuska per diversi km, e l’omonimo ghiacciaio, in cui vi suggeriamo una sosta per ammirarne la bellezza.
Ma con dei panorami così, lo sappiamo, è impossibile non fare 1000 soste!
Se il vostro aereo non è al mattino presto, vi suggeriamo di passare a vedere il Magic Bus, il bus di Into the wild, e se non avete visto il film, vi consigliamo di vederlo!
Raggiungerete l’aeroporto in autonomia, e lascerete le auto.
Arrivederci Alaska!
N.B: Questo itinerario potrà subire modifiche per motivi legati al clima o per cause di forza maggiore non dipendenti dalla volontà di Wild Soul o di Itinarrando.