Per garantire un miglior servizio, i nostri coordinatori sono tutti professionisti, o di comprovata esperienza.
Il loro ruolo è quello di garantire la miglior esperienza possibile a tutti i partecipanti del viaggio, coordinando arrivi, partenze, spostamenti, hotel, pranzi, cene, attività. Insomma tutto quello che riguarda l’esperienza in loco. Non sono però delle guide turistiche, non potranno quindi narrare la storia, nè raccontare nulla riguardo l’architettura o altro.
Per questo, nella maggior parte dei casi ci affidiamo a guide locali, parlanti italiano.
I nostri gruppi sono costituiti da un minimo di 8 persone, fino a 18, compreso il coordinatore. Alcuni gruppi potrebbero essere più grandi, sempre chiaramente indicato, ma con il doppio coordinatore, per garantire il miglior servizio.
Ci rivolgiamo a persone di età compresa tra 25 e 45 anni, con spirito avventuroso, voglia di mettersi in gioco e conoscere nuovi amici, scoprendo il mondo.
Mi chiamo Stefano e sono il fondatore di Wild Soul.
Sono un viaggiatore appassionato, uno di quelli che quando è in giro per il mondo si sente perfettamente a suo agio. Il primo viaggio l’ho fatto a 13 anni, una settimana in bus per tutte le città austriache, il regalo della nonna per aver finito le scuole medie.
In uno dei miei viaggi, sono partito con la mia macchina, con a bordo tutto quello che mi serviva, e sono partito verso nord, fino a dove la terra finisce. Passando per Svizzera, Francia, Lussemburgo, Belgio, Olanda, Germania, Danimarca, Svezia e tutta la Norvegia, sono arrivato, dopo 19 giorni, a Capo Nord! sono poi tornato a casa passando per Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, di nuovo Germania e Liechtenstein; il tutto in 34 giorni avventurosi e pieni di emozioni!
Ma quella non era la prima volta che andavo a Capo Nord: a dicembre avevo organizzato la prima incredibile avventura nel nord della Norvegia, che in inverno è affasciante e completamente diversa! Siamo partiti il 26 dicembre alla volta delle isole Lofoten, e noleggiando un’auto 4X4 (mi ricordo la ragazza dell’autonoleggio, tutta allarmata: are you driving to Nordkapp?? Yes ahaha!), abbiamo guidato fino al punto più a nord del continente europeo, con le strade innevate, il clima estremo, i fiordi bianchissimi, -20 gradi, la notte polare e… 5 volte l’aurora boreale!
Questo è uno dei viaggi che mi hanno cambiato la vita, i due che hanno cambiato il mio modo di viaggiare sono stati però in Scozia, e, soprattutto, in Islanda. Ho viaggiato con un noto tour operator online, insoddisfatto dopo il primo, mentre il secondo è andato un po’ meglio, ma mancava ancora qualcosa…
E allora mi sono detto: si può fare meglio di così?
Ed eccomi qui, a disegnare gli itinerari che mi aspetterei di ricevere da dei professionisti!